Le mille cose che frullano nella mia testa e intorno a me

Gli schemi e tutorial che pubblico possono essere usati da chiunque abbia voglia di provarli!!! In "cambio" chiedo solo di mostrarmi i lavori ottenuti perchè sono curiosa di vederli!!!!Grazie!!!

venerdì 12 marzo 2010

Ma la primavera??...

Questo sarebbe il periodo in cui comincio le pulizie di primavera, ma non vuole proprio smettere di piovere...Oltre che continuo ad aver freddo, non mi va di ammazzarmi di lavoro inutilmente, visto che il vento non accenna a mollare e mi porta in casa tutta la polvere del posto....
Ieri appena sveglia ho fatto questo

Che cos'è? Ebbene...Non lo so! Non so se a voi capita la sera, di mettervi a letto, chiudere gli occhi ed avere una "visione"...A me capita spesso, allora devo correre a fare uno schizzo, altrimenti il mattino dopo è tutto svanito come un sogno. Così è nato questo cuore, da due federe ed un pantalone smesso di mia figlia..Non so che ne farò, forse lo appenderò nella sua cameretta (tanto già lo ha reclamato!),magari con una cornicetta.Non è un granchè, ma come detto io non so cucire!
Poi tra le cose smesse di mio figlio ho trovato questa

Solitamente le cose piccole ma in buone condizioni le regalo a un nipotino, ma a questa ci tenevo che era un regalo di mia sorella. Così come un lampo ecco cosa ho deciso di farne


L'ho semplicemente tagliata, asportando il "rettangolo" centrale. Ho tolto la fascia che stava in vita, l'ho tagliata nella lunghezza giusta ed ho cucito i bordi.L'ho poi attaccata alla parte superiore del rettangolo( stessa operazione anche per la parte posteriore). Ho cucito insieme i due rettangoli.Ho poi infilato dei lunghi lacci che erano di un'altra sacca nella fasce cucite in alto e ne ho cucito le estremità agli angoli in basso. E fatto! La cosa più complicata è stata fare gli orli alla fascia elastica, visto che la macchina che ho è un disastro!
Gli è piaciuta tanto e già contiene la sua roba per il catechismo.
Poi ci siamo dedicati a dei lavoretti. Abbiamo stabilito di dedicare a questo un'ora al giorno prima dei compiti.
Ho fatto dei pon-pon di lana. Non inserisco tutorial tanto la rete ne è piena, tipo questo, e con delle uova usate qualche ora prima per un dolce, delle perline di un bracciale rotto e poca carta, ecco cosa è nato



Sono molto fiera di quello sgusciato tra le primule (donatemi ad un centro commerciale l'8 marzo...O_o...Strano...): è quello fatto da Siria. Lei dice che ha un'aria felice ed ha ragione! Domenico invece s'è dedicato alla preparazione di una cartolina per il papà, dato che qua la tradizione dei tanto attesi e graditi lavoretti a scuola sta scomparendo...Vabbè, vogliamo aggiungere che dobbiamo mandare anche i soldi per le saponette e i rotoli di carta da cucina? Figuriamoci se si comprano materiali per lavoretti...No comment
In ogni caso la cartolina non è ancora pronta.
Questo invece è il dolce che ci ha gentilmente fornito i gusci d'uovo:

Non ricordo da dove viene la ricetta, ma è morbidosissima ed adatta a chi è intollerante al lattosio ma ho tolto un uovo dalla ricetta originae..
Ingredienti:
4 uova, 2 mele tipo golden(io ne ho messo 1 che mio figlio odia le mele cotte!!), 1 bicchiere zucchero, 1 bicchiere di farina, 1 vanillina,zucchero al velo, cannella (facoltaivo)
Montare la chiare con poco zuccher, e quando sono ben ferme cominciare ad aggiungere pian piano tutto il resto dello zucchero. Continuando a battere unirvi i tuorli e la vanillina. Diminuire la velocità e aggiungere piano la farina.Tagliare le mele a spicchi,
(e cospargere di cannella).Ungere e infarinare lo stampo (o rivestire bene di carta) e scaldare il forno a 180°. Versare il composto nello stampo e porvi le mele sopra.Cuocere 35-40', o fin quando è leggermente dorato.Far raffreddare completamente e cospargere di zucchero a velo.

Per ora mi fermo, ma credo che tornerò presto con un nuovo post!!!Un bacio a tutte!!

14 commenti:

  1. Quella della maglietta è un'idea geniale! Bravissima! ^_^

    RispondiElimina
  2. ma sei un vulcano di idee!! che bello coinvolgere i tuoi bimbi nella realizazione di lavoretti creativi! e la torta sembra buonissima! kiss

    RispondiElimina
  3. Ma sei proprio bravissima! E io che elimino le magliette diventate troppo piccole/corte/strette... Ora so che farne. Ma davvero mi converrà cimentarmi anche in questa cosa? Forse sì, forse no, non lo so... In ogni caso bravissima. Sei una vera artista.
    Elena

    RispondiElimina
  4. Ma grazie a tutte, siete troppo gentili!!In effetti anche io qualche tempo fa ho fatto una bella buttata di roba che invece avrei potuto riciclare in mille modi!!!Uffi!!!Aspetto di scoprire quante t-shirt estive non calzano più ai miei mascalzoni, poi vedremo che altro fare!^_^

    RispondiElimina
  5. CIAO! Ti va di ritirare un premio?
    http://mattamattinata.blogspot.com/2010/03/e-da-pochi-giorni-terminata-la.html

    RispondiElimina
  6. Che belle cose!!!Utilissima la sacca,lo credo che tuo figlio ne va matto!!!
    Complimenti anche per i pulcini...meno male che almeno qualche mamma ha ancora voglia e tempo di fare questi lavoretti con i propri figli!!!Se poi,come hai detto tu,la scuola non ha piu' i fondi per nulla(io ho degli amici che portano perfino i gessetti e la carta per le fotocopie e altri che,essendo muratori,si sono offerti per sistemare un po' i muri interni della scuola comunale...perchè ormai scrostati dall'umidità!!).E "Governo Ladro!!!"...vogliono far scomparire tutta la fantasia e la creatività da quando si è piccoli!!!Ma non mi addentro in certi discorsi...che poi mi infervoro e mi arrabbio!!Ciao,alla prossima.

    RispondiElimina
  7. Si si!Stessa situazione che regna qui!!Figurarsi che quest'anno invece dei soliti (e per me incomprensibili) regali di natale alle maestre, si son raccolti i soldi per il telo del palco, fogli bristol, matite, colori ecc...Cose da pazzi!!!Lasciamo perdere!
    Grazie dei complimenti!!

    RispondiElimina
  8. Ciao..ma quanto apro il tuo blog c'è da rimanere estasiati!!!! io quanto ero ragazza ( e quando portavo la 42!!!!)con le gonnine di jeans ci facevo le borse!!!!!!! però non ho mai pensato di farle con le cose dei miei figli!!!!! Io avevo pensato di ritagliare un tot cm. di ogni indumento e fare un plaid cucendoli tutti insieme!! chissà, da segnare!!!!!!e da fare!!!!! ciao

    RispondiElimina
  9. Abbiamo avuto quasi la stessa idea!!!Io vorrei , dopo l'estate, fare una copertina tipo patchwork con le t-shirt smesse!!!Spero che avrò abbastanza!!!Peccato per quelle che ho già buttato!GRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!

    RispondiElimina
  10. Grazie per aver partecipato ai festeggiamenti del mio blog, buona fortuna!
    Bellissimi i tuoi lavori, per le magliette smesse trovi qualcosa su "a-tutto-zigzago" se t'interessa.
    Le uova con i pulcini sono bellissimi, quando in settimana metterò il mio tutorial (diverso da questo) metto un link verso i tuoi lavoretti se posso???
    Buona domenica, Renata.

    RispondiElimina
  11. Come già scritto sul tuo blog per me sarebbe onore se mi linkassi!!!!Naturalmente ho già sbirciato per le idee: ogni giorno mi affaccio per vedere che nuove idee hai per noi!!

    RispondiElimina
  12. i pulcini sono deliziosi, mi ricordano i lavoretti di pasqua con la scuola :))

    RispondiElimina
  13. Bella l'idea dei pon-pon... e anche la torta mi sono tirata giù la ricetta...
    La devo assolutamente fare !!!
    Mi vien fame solo a guardare la foto !!!
    Smuacckettoni !!!

    Daria

    *^_^*

    (PS: riesci ora a vedere il mio blog ???)

    RispondiElimina
  14. Carina l'idea del sacchetto fatto con la maglia....anche se qui i vestiti arrivano sempre ai minimi termini :-) difficile recuperarli se non a pezzi piccini.
    Sulla scuola stendiamo un velo pietoso.

    RispondiElimina

♥Grazie di essere passati! Se vi va lasciate un segno!✫ Ogni commento è una gioia!!!!(◕‿◕)♥♥♥