Le mille cose che frullano nella mia testa e intorno a me

Gli schemi e tutorial che pubblico possono essere usati da chiunque abbia voglia di provarli!!! In "cambio" chiedo solo di mostrarmi i lavori ottenuti perchè sono curiosa di vederli!!!!Grazie!!!

giovedì 18 marzo 2010

Finito mini Alan!

Finalmente dopo una giornata di lavoro ho finito il mini amico di mio fratello, chissà se gli piacerà...



Anche se non lo trovo molto somigliante, mi sta proprio simpatico e fare i vestiti è stata una faticaccia terribile!!!!
Ieri abbiamo fatto qualche altro pon pon, e oltre alla tecnica degli anelli di cartone, ho provato a farli a mano libera. Si devono accorciare un poco di più, ma ci vuole molto meno tempo per farli, acco come










Basta avvolgere attorno alle dita un bel pò di lana, sfilare piano e legare ben stretto al centro. Poi si taglia tutt'attorno e si accorciano un pò i fili stringendoli fra le dita.Ne ho preparato uno grande ed uno piccolo e poi anche queste cosette



Ho usato della semplice carta e dal filo per perline ho tagliato due filetti. Questo è il risultato, e si capisce pure dove vanno incollati i vari pezzetti..


Questo è quello che i bambini hanno deciso di farne dei pulcini: ne faranno altri con i nomi di tutti i nostri commensali del pranzo di Pasqua dai nonni!!Quindi ci aspetta un bel pò di lavoro!

4 commenti:

  1. che belli questi lavoretti pasquali!!! ;)

    RispondiElimina
  2. Che carucciiii!!!Sono piccolissimi, che fatica deve essere stata!

    RispondiElimina
  3. Che fantasia...veramente belli.

    RispondiElimina
  4. Che tenerezza! Davvero carino, poche mosse ed hoplà, una bella decorazione! Grazie per la bella idea, Cathy

    RispondiElimina

♥Grazie di essere passati! Se vi va lasciate un segno!✫ Ogni commento è una gioia!!!!(◕‿◕)♥♥♥