Le mille cose che frullano nella mia testa e intorno a me

Gli schemi e tutorial che pubblico possono essere usati da chiunque abbia voglia di provarli!!! In "cambio" chiedo solo di mostrarmi i lavori ottenuti perchè sono curiosa di vederli!!!!Grazie!!!

martedì 26 gennaio 2010

Ricetta!!

Mentre i lavori alle pareti procedono, non procedono quelli all'uncinetto!!
L'unica cosa di piacevole che sono riuscita a fare è una crostata! Avevo in freezer della crema, una nuova ricetta provata. Non avrei mai congelato della crema, è solo che ne feci tanta da essere un vero peccato buttarla. L'ho tirata fuori ed ho pensato di passarla in forno come ripieno di crostata, ed ecco il risultato:

E' buonissima,anche se è meglio mangiarla subito! Se qualcuno è interessato, scrivo la ricetta!
Crostata ripiena di crema
Ingredienti per la pasta: 140gr farina; 60gr zucchero; 60 gr burro; 1 uovo; scorza grattugiata di mezzo limone.
Ingredienti per la crema:500 ml latte; 80gr zucchero; 20 gr farina; 1 bustina di vanillina; scorza di mezzo limone.
Lavorate gli ingredienti per la pasta frolla ( burro e uova a temperatura ambiente) , avvolgerla in pellicola trasparente e porre in frigo.
Preparate la crema scaldando il latte con la scorza.In una ciotola mescolare zucchero, farina e vanillina e versarvi il latte (senza scorza).Mettere sul fornello e portare a bollore, mescolando, fino a quando la crema non vela il cucchiaio. Lasciate raffreddare.
Stendere la frolla e porla nello stampo imburrato e infarinato.Riempire con la crema e con un poco della frolla fare delle striscioline per decorare la crostata. Cuocere nel forno caldo a 190°C finchè non è leggermente dorata. Buon appetito!!!!

6 commenti:

  1. ciao ho appena visitato il tuo blog, sai anch'io vorrei aprirne uno, ma chissà sono un pò imbranata al pc, adoro l'uncinetto e mi ha fatto piacere conoscere il tuo blog.....verrò a trovarti per nuovi lavori... ciao Antonella

    RispondiElimina
  2. Dai prova!Tanto piano piano si comincia a capire tutto, anche grazie a qualche consiglio!!Se hai bisogno son qua,per quel poco che so, visto che anche il mio blog è piuttosto nuovo!!!Ciao!!

    RispondiElimina
  3. La provero'anch'io...un ennesima versione di crostata non sta mai male!!!

    RispondiElimina
  4. Io voglio un'invito a cena, possibilmente dopo che mi è passato l'ascesso in bocca visto che ora persino bere un goccio d'acqua è dolorosissimo !!!

    Sigh...

    Bacioni

    Daria

    *^_^*

    RispondiElimina
  5. Ahi,Daria!!Come ti capisco!!! Mi piace tanto il tuo nome!E' anche il nome di mia suocera e mia nipote, e sarebbe stato il nome del mio primo figlio se fosse stata una femminuccia!Sto per postare le istruzioni di un facile amigurumi....

    RispondiElimina
  6. Gnam gnam, sento già l'acquolina in bocca. Passerò la ricetta a mia figlia, che è la cuoca di casa. Grazie. Elena

    RispondiElimina

♥Grazie di essere passati! Se vi va lasciate un segno!✫ Ogni commento è una gioia!!!!(◕‿◕)♥♥♥