Le mille cose che frullano nella mia testa e intorno a me

Gli schemi e tutorial che pubblico possono essere usati da chiunque abbia voglia di provarli!!! In "cambio" chiedo solo di mostrarmi i lavori ottenuti perchè sono curiosa di vederli!!!!Grazie!!!

sabato 23 gennaio 2010

Cappello pazzerello..

Avere la febbre ed essere costretta a starmene sul divano sola soletta è stata come una provocazione....Così, un maglioncino sfilato e due tentativi poco soddisfacenti dopo, ecco il risultato:
Da maglioncino a cappello un pò kitsch...Non si vede bene, ma tenere fermo il mio piccolo uragano non è facile!!!! Per la prima volta ho disegnato uno schema, quindi scusate se ho pasticciato un pò!!! Per rendere la cosa un pò più comprensibile, ho fatto delle foto....

Ho iniziato con il "cerchio magico" proseguendo come da schema.Qui il cappello è già finito e in primo piano c'è il primo "strato" del fiore, sul quale ho lavorato gli altri due...

Spero si veda tutto bene..Proseguiamo!

Questo è il fiore finito. Invece per la parte centrale ho usato a tecnica degli amigurumi, come da schema. Qui è il momento dell'imbottitura: ho usato gli avanzi di lana!

Ecco le foglie

Ed ecco tutti gli elementi cuciti insieme

Spero vi piaccia e saluto tutte! Corro a fare la doccia perchè stasera si va a trovare dei cari, anche se ho la vaga impressione che mio figlio si stia ammalando!!! grrrrr....CIAO!!!!Buon week-end a tutti!

9 commenti:

  1. Bello il cappello !!! E anche semplice !!! Mi piacerebbe saper fare gli amigurumi... Uff... Mi sento un'imbranata !!!

    Bacioni

    Daria
    *^_^*

    RispondiElimina
  2. Credo che ti rubero' lo schema,sempre se non ti dispiace...magari con altri colori:Bellissimo,complimenti.

    RispondiElimina
  3. Ciao!
    Benvenuta e complimenti per i tuoi lavori!!!!
    Internet è pazzesco, vero! Ci si trova di tutto e per chi come noi è patito di hobby è una manna!
    Baciotti,
    Natalia

    RispondiElimina
  4. Ciao Stef!!! Ma tu sei davvero un macchina con l'uncinetto!! ;)) Come fai? Il cappello è bellissimo!!

    RispondiElimina
  5. Ciao Stef!
    sono Valentina del blog La casa delle Fate, nonché amicissima di Luigi@,
    ho letto di te sul suo blog ed eccomi a trovarti e a complimentarmi per i tuoi lavori! Mi piacciono i tuoi pattern. Credo che verrò spesso a trovarti: io mi sono già linkata. Se hai voglia di passare da me, sarai la benvenuta!
    Un caro saluto.
    Vale

    RispondiElimina
  6. E visto che il week end è oramai finito, auguro a te una buona settimana creativa :-)
    Buona serata, ciao!
    elena°*°

    RispondiElimina
  7. Di nuovo grazie a tutte dei complimenti!!Come sempre passerò a trovare ognuna di voi e presto metterò qualche schema che ho di amigurumi, giusto il tempo di trovare il tempo di tradurlo, così sarà pronto da seguire!!!
    A presto!!!

    RispondiElimina
  8. E' davvero carino, il cappellino e il maglione... e anche tutti gli altri lavoretti che hai fatto.

    RispondiElimina
  9. Grazie!! Ci tengo però a precisare che il maglione non l'ho fatto io, l'ho solo sfilato per usarne la lana!! Non so perchè, a non sono mai riuscita ad imparare a lavorare a maglia, benchè mia mamma lo fa....Sarei tentata di provare, ma ho il terrore di aggiungere un altro hobby a tutti gli altri!hehe..Magari in futuro! ^-^

    RispondiElimina

♥Grazie di essere passati! Se vi va lasciate un segno!✫ Ogni commento è una gioia!!!!(◕‿◕)♥♥♥