Le mille cose che frullano nella mia testa e intorno a me

Gli schemi e tutorial che pubblico possono essere usati da chiunque abbia voglia di provarli!!! In "cambio" chiedo solo di mostrarmi i lavori ottenuti perchè sono curiosa di vederli!!!!Grazie!!!

giovedì 10 febbraio 2011

Tutorial: scatola porta minuteria!

Questa l'ha fatto ieri, un pò frettolosamente, ma magari potrebbe essere utile a voi, e soprattutto serve proprio subito a me!!^_^




Occorrente?
-scatola di cioccolatini (ormai vuota!!!)
-colla vinilica
-un pennello morbido
-carta gommata
-vecchi cartoni
-tovaglioli di carta.

Prima cosa tagliate delle strisce di cartone lunghe come la scatola, e qualche centimetro più larghe del bordo.

Piegare i pezzi alla stessa profondità della scatola


fissarli con la carta gommata



Decidete voi quanti spazietti creare e di che dimensione, a seconda dello spazio che vi serve.


Mettete taaaaanta carta gommata per fissarli ancora meglio!!!


Diluite la colla vinilica con l'acqua, circa 50/50, e tagliate grossolanamente a strisce i tovaglioli



Spennellate uno strato di colla su tutto l'interno della scatola


cominciate a mettere le strisce, spennellandole con altra colla per farle aderire e completate pian piano tutto l'interno




Lasciate seccare il tutto: per un giorno intero sarebbe perfetto!

Nel frattempo, se volete, potete decorare il coperchio come meglio credete. Io ho fatto semplicemente così


Ho spalmato l'INTERNO di colla non diluita,




e vi ho attaccato dei tovaglioli, in modo che il disegno fosse visibile dall'esterno, aiutandomi con pennello e colla diluita, stando attenta a non strabordare





Ecco



Se volete potete decorare anche la parte esterna del fondo, ma io per una questione di tempo non l'ho fatto!
Una volta seccati saranno belli duri, e il fatto che i tovaglioli non siano perfettamente lisci gli darà un bellissimo effetto "stoffoso"!
Io ho completato il tutto con del flating spray per interni, così è lucido e ancor più resistente!!!




Spero che a qualcuno sia utile tutto questo!!! Fatemi sapere se ci provate!!!!!

Stefania

8 commenti:

  1. che bel lavoro che hai fatto!! complimenti
    è un tuto molto utile,grazie!!!
    ^_^

    RispondiElimina
  2. Questo è...un art attack!!! ^_^
    Mi ricordo che Giovanni Mucciaccia diceva sempre di prendere la colla diluita e fare delle strisce di tovaglioli e attaccarli così ^_^
    Che bello che è!! Complimenti!!!
    Ciao ciao a presto!!
    Kiss

    RispondiElimina
  3. Ciao Stef! Grazie per la simpatica idea della scatola portatutto. Il tutorial ti è riuscito veramente bene.
    Buona giornata

    RispondiElimina
  4. @Giusy:grazie!!!
    @Fee:infatti!!!Ogni volta che penso alle parole "colla vinilica" le penso con la voce di Mucciaccia!!! XD
    @Rosella: grazie anche ate!!!
    Buona giornata a voi!!!

    RispondiElimina
  5. Ma che bel tutorial!!! Grazie mille!!!
    Ho visto anche che partecipi alla coperta dell'amicizia, e dopo aver crochettato due piastrelle per DarkFee sono stata contagiata anche io... Volevo proporti quindi uno scambio di piastrelle!!! ^_^
    Fammi sapere!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Ciao,
    eccolo un salutino ed anche i miei complimenti per i tuoi lavori.
    Se ti va passa a fare un giretto da me.
    Franca
    http://nonsolopupazzetti.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. utilissima questa idea............e sopratutto economica ......te la copierò di sicuro
    baci

    RispondiElimina

♥Grazie di essere passati! Se vi va lasciate un segno!✫ Ogni commento è una gioia!!!!(◕‿◕)♥♥♥