Le mille cose che frullano nella mia testa e intorno a me

Gli schemi e tutorial che pubblico possono essere usati da chiunque abbia voglia di provarli!!! In "cambio" chiedo solo di mostrarmi i lavori ottenuti perchè sono curiosa di vederli!!!!Grazie!!!

venerdì 25 giugno 2010

Esperimenti

Come detto più volte, domenica sarà il giorno della Prima Comunione di mio nipote, di cui sono anche madrina.
Benchè il piccoletto s'è preparato una wish-list degna di una lista di nozze, non è stato proprio possibile accontentarlo con il regalo richiestoci.
Così, abbiamo optato per il solito ma moooolto gradito regalo in denaro. Dovete sapere che io detesto le cartoline prestampate, da sempre. Oddio, non mi dispiace riceverle, ma non mi piace donarle; mi piace che siano del tutto personali, se proprio mi tocca darle!
Così prendendo spunto da vari blog, ho deciso di fare una cartolina "a rovescio"...A rovescio in quanto la busta che conterrà il denaro si trova all'interno della
cartolina...


I materiali richiamano quelli dell'invito che avevo preparato (vedi post precedenti), e la cartolina è un'insieme delle mie passioni: carta, cucito, quilling e uncinetto! Certo non è drittissima,anche perchè i materiali sono tutti raccimolati in giro per casa, ma a me piace molto!!
Nell'ordine ho:
Tagliato un cartoncino dall'effetto tipo marmo delle dimensioni adatte ad entare nella mia pochette (altro problema da affrontare con le cartoline comprate!);
ho incollato un pezzo di carta da regalo tipo carta-riso verdina;
ho ritagliato un pezzo di cartone ondulato (credo che fosse di una confezione di fette biscottate..ehm!!) e poco più piccolo un foglio di carta marroncino: li ho poi cuciti insieme a zig-zag e li ho incollati sulla cartolina;
Ho incollato le due parti del calice realizzate ad uncinetto e tra queste ho composto la spiga fatta con il quilling.
Alla fine ho aggiunto tutte le altre cosucce, compreso il fio di rafia sotto i due lati opposti della carta-riso, così da poterli legare chiudendo la cartolina.
Ed ecco fatto!Spero che piaccia!
Questo invece è quello che ne ho fatto del bolerino di mia figlia: aveva due lunghi nastri da legare insieme per chiuderlo, e vi assicuro che non faceva un bell'effetto...

Ho solo passato del filo con punti molto distanti tra loro, ho tirato e cucito insieme il tutto. Sul retro ho applicato un bottoncino clic-clac..

Meglio, no?

1 commento:

  1. Ciao Stef come stai?? è proprio carina l'idea della busta portasoldi...da tenere a mante per il futuro...Debora

    RispondiElimina

♥Grazie di essere passati! Se vi va lasciate un segno!✫ Ogni commento è una gioia!!!!(◕‿◕)♥♥♥