Ciao a tutte!!!Eccomi per un post veloce veloce, sempre che il collegamento regga!!!!
Allora, ricordate il poncho viola di qualche post fa? Il collo sembra chissà cosa, ma nn è difficile! E adoro l'effetto che fa che può sembrare lavorato a maglia!!!
Lo schema del poncho partiva dalla lavorazione di 72 catenelle, ed è proprio su queste ce andiamo a lavorare. Lavoriamo tutto intorno 1 maglia alta in ogni catenella. Da qui lavoreremo a maglie alte prese davanti e dietro. Sostituire la prima m.a. presa davanti con una maglia bassa presa da davanti e una catenella. Continuare facendo una riduzione fatta con 2 maglie alte prese davanti chiuse insieme. Sulle prossime 2 maglie alte fare due magle alte prese dietro e coninuare, quindi, fino alla fine con *1 m.a.p.davanti, 2m.a.p.davanti chiuse insieme (riduzione), 2 m.a.p.dietro.
Spero che dallo schema si capisca, non son riuscita a fare meglio!
Cliccate per ingrandila!
Il prossimo giro va fatto tutto iniziando come prima con la maglia bassa al posto della prima,una maglia alta presa davanti e poseguendo fino alla fine con 2 maglie alte prese davanti e due dietro.
Potete farlo alto come volete il collo. Io l'ho fatto di circa 12 giri, così da piegarlo. Però, per non farlo stringere troppo e dargli un affetto "svasato", ho modificato gli ultimi 3 giri così:
10° giro: 1 maglia bassa presa davanti e una catenella,una maglia alta normale tra le due di sotto, e una maglia alta presa davanti sulla sottostante, due maglie alte prese dietro,e ancora: 1 m.a.presa davanti, una normale tra le due di sotto e una m.a.presa davanti...
11°e 12°:lavorare tutto come i giri precedenti, con l'unica differenza che le m.a.prese davanti saranno 3 e non 2!
Si vede bene nella foto..
Spero si capisca e che vi sia stata d'aiuto!!
Ora scappooooooooo!!!!
mercoledì 13 ottobre 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
oh... che bello il tuo blog!!!
RispondiEliminatantissimi tutorial interessanti, grazie
a presto :)
ilaria