Le mille cose che frullano nella mia testa e intorno a me

Gli schemi e tutorial che pubblico possono essere usati da chiunque abbia voglia di provarli!!! In "cambio" chiedo solo di mostrarmi i lavori ottenuti perchè sono curiosa di vederli!!!!Grazie!!!

martedì 7 settembre 2010

Altro lavoretto con il filato pon-pon: la sciarpetta-boa!

Il secondo gomitolo di filato mi ha detto addio, e questa è la creaturina venutane fuori....
Stavolta ho usato l'uncinetto n°8 ed ho iniziato una catenella semplice, una su ogni pezzo di filato,lasciando i pon pon di lato, lunga quanto si vuole che sia la sciarpa. Meglio che sia giusto un pò più lunga del voluto, poichè è fatta apposta in modo che tenda ad arrotolarsi un poco su se stessa.




Fare una maglia bassa nella quarta catenella dall'uncinetto.

Fare due catenelle e puntare l'uncinetto nella prossima catenella di base per continuare con una maglia bassa.



Proseguire così fino alla fine.

Io ho aggiunto due pon pon penzolanti alla fine di ogni lato: per fare questo ne ho tagliati via tre dal gomitolo, senza fili penzolanti, ed uno l'ho semplicemente infilato nel'estremità della sciarpetta.

Sembra un insetto strisciante...^_^
Se magari qualche pon pon è rimasto "intrappolato" nel lavoro, basta sistemarlo ed è fatta!
A presto con il mostriciattolo n°3 che già è in atto!!!

10 commenti:

  1. ma che carina questa cosa, anche bei colori, grazie per il tutorial!

    RispondiElimina
  2. Ciao grazie del commento...oggi ero passata da te, sai con il pc fuori uso da due settimane oggi sto facendo il giro dei blog!!!! Mi dava problemi con i commenti..adesso sembra vada meglio ^_^ Ma lo sai che anch'io volevo comperarla questa lana (anche il colore è uguale!!) ma non sapevo come lavorarla, ma adesso con il tuo aiuto credo che la comprerò!!! Io avevo pensato un berrettino per la mia bimba...che ne dici??? A presto Antonella

    RispondiElimina
  3. Sieht aus wie ein Käfer ... da musste ich lachen!
    Sieht toll aus und schöne Farben.
    Liebe Grüße aus dem Dorf Iris

    RispondiElimina
  4. Haha!DaB genau habe ich auch gadacht!!

    RispondiElimina
  5. mi piacciono queste sciarpe...io sto provando la prima!sono carine e facilissime!
    Simona

    RispondiElimina
  6. Non mi ha preso il commento....boh! ti avevo scritto che mi piacciono moltissimo queste sciarpe e che ho in lavorazione la prima!
    Simona

    RispondiElimina
  7. Grazie per la visita.....la tazza di tè è come se l'avssimo sorseggiata insieme!!^__^

    RispondiElimina
  8. Ciao tesoro!! e' una vita che non lascio un'impronta del mio passaggio, ma ti leggo sempre!!!Bellissimo anche questo tuo lavoro...sei un uragano di idee!!!:)

    Per quanto riguarda i due librini che mi hanno regalato mi auguro di aver presto tempo per realizzare qualcosina, ho così tante cose da finire (una marea) che sto cercando di trattenermi!!

    Mi chiedevi delle barre con le percentuali, giusto? Le ho create io con un programma di grafica,le ho salvate come immagini gif e poi le ho inserite in un gadget html come si fa con le immagini normali. Non so se sono stata chiara!!!Fammi sapere!!!
    Bacioni tesoro!!

    Simona

    RispondiElimina
  9. Di nulla tesoro!! Devi sapere che questa è la domanda più gettonata sul blog, mi arrivano e-mails tutte le settimane con questo quesito!!:) Devono aver riscosso successo e quasi quasi sto valutando l'idea di crearne altre da far scaricare alle mie lettrici!!!eheheh
    Comunque io le ho create con photoshop, ma va bene qualsiasi programma di grafica...devi creare una barra del tuo colore preferito e delle dimensioni o caratteristiche che ritieni opportune e poi scrivere la percentuale che rappresenta e così via!! Io non le volevo statiche e cosi le ho create dinamiche affiancandola ad altra immagine e creando così una gif...questo forse è più complicato da spiegare a parole!!!

    RispondiElimina
  10. Grazie anche per questo tutorial! Devo ancora decidermi ad affrontare questo filato, ma ce la farò! =)

    RispondiElimina

♥Grazie di essere passati! Se vi va lasciate un segno!✫ Ogni commento è una gioia!!!!(◕‿◕)♥♥♥