Il secondo gomitolo di filato mi ha detto addio, e questa è la creaturina venutane fuori....
Stavolta ho usato l'uncinetto n°8 ed ho iniziato una catenella semplice, una su ogni pezzo di filato,lasciando i pon pon di lato, lunga quanto si vuole che sia la sciarpa. Meglio che sia giusto un pò più lunga del voluto, poichè è fatta apposta in modo che tenda ad arrotolarsi un poco su se stessa.
Fare una maglia bassa nella quarta catenella dall'uncinetto.
Fare due catenelle e puntare l'uncinetto nella prossima catenella di base per continuare con una maglia bassa.
Proseguire così fino alla fine.
Io ho aggiunto due pon pon penzolanti alla fine di ogni lato: per fare questo ne ho tagliati via tre dal gomitolo, senza fili penzolanti, ed uno l'ho semplicemente infilato nel'estremità della sciarpetta.
Sembra un insetto strisciante...^_^
Se magari qualche pon pon è rimasto "intrappolato" nel lavoro, basta sistemarlo ed è fatta!
A presto con il mostriciattolo n°3 che già è in atto!!!
martedì 7 settembre 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
ma che carina questa cosa, anche bei colori, grazie per il tutorial!
RispondiEliminaCiao grazie del commento...oggi ero passata da te, sai con il pc fuori uso da due settimane oggi sto facendo il giro dei blog!!!! Mi dava problemi con i commenti..adesso sembra vada meglio ^_^ Ma lo sai che anch'io volevo comperarla questa lana (anche il colore è uguale!!) ma non sapevo come lavorarla, ma adesso con il tuo aiuto credo che la comprerò!!! Io avevo pensato un berrettino per la mia bimba...che ne dici??? A presto Antonella
RispondiEliminaSieht aus wie ein Käfer ... da musste ich lachen!
RispondiEliminaSieht toll aus und schöne Farben.
Liebe Grüße aus dem Dorf Iris
Haha!DaB genau habe ich auch gadacht!!
RispondiEliminami piacciono queste sciarpe...io sto provando la prima!sono carine e facilissime!
RispondiEliminaSimona
Non mi ha preso il commento....boh! ti avevo scritto che mi piacciono moltissimo queste sciarpe e che ho in lavorazione la prima!
RispondiEliminaSimona
Grazie per la visita.....la tazza di tè è come se l'avssimo sorseggiata insieme!!^__^
RispondiEliminaCiao tesoro!! e' una vita che non lascio un'impronta del mio passaggio, ma ti leggo sempre!!!Bellissimo anche questo tuo lavoro...sei un uragano di idee!!!:)
RispondiEliminaPer quanto riguarda i due librini che mi hanno regalato mi auguro di aver presto tempo per realizzare qualcosina, ho così tante cose da finire (una marea) che sto cercando di trattenermi!!
Mi chiedevi delle barre con le percentuali, giusto? Le ho create io con un programma di grafica,le ho salvate come immagini gif e poi le ho inserite in un gadget html come si fa con le immagini normali. Non so se sono stata chiara!!!Fammi sapere!!!
Bacioni tesoro!!
Simona
Di nulla tesoro!! Devi sapere che questa è la domanda più gettonata sul blog, mi arrivano e-mails tutte le settimane con questo quesito!!:) Devono aver riscosso successo e quasi quasi sto valutando l'idea di crearne altre da far scaricare alle mie lettrici!!!eheheh
RispondiEliminaComunque io le ho create con photoshop, ma va bene qualsiasi programma di grafica...devi creare una barra del tuo colore preferito e delle dimensioni o caratteristiche che ritieni opportune e poi scrivere la percentuale che rappresenta e così via!! Io non le volevo statiche e cosi le ho create dinamiche affiancandola ad altra immagine e creando così una gif...questo forse è più complicato da spiegare a parole!!!
Grazie anche per questo tutorial! Devo ancora decidermi ad affrontare questo filato, ma ce la farò! =)
RispondiElimina