Le mille cose che frullano nella mia testa e intorno a me

Gli schemi e tutorial che pubblico possono essere usati da chiunque abbia voglia di provarli!!! In "cambio" chiedo solo di mostrarmi i lavori ottenuti perchè sono curiosa di vederli!!!!Grazie!!!

martedì 17 maggio 2011

Resoconto della Comunione, tra stress, preparativi, pietanze, sorrisi e INCIDENTI...

ATTENZIONE!!!!POST LUUUUUUNGO:non so quando finirò di scriverlo e quando i rimetterò in pari con la mia personale routine!!!)

Questo farei e null'altro, così mi sento...
(immagina tratta dal Web!)

....come se la fatica e lo stress della passata settimana fossero arrivati tutti insieme in questa!

Che dire? La comunione è andata bene...Sarebbe andata meglio ancora, se non mi fossi sentita tanto male per una cosa che...ma andiamo con ordine!!!
Vi dico che la settimana dal 2 al 7 si prospettava di FUOCO, tra mal di denti, dentista, rientri, gite, ritiri spirituali, prove, ultimi ritocchi ai vestiti, pulizia della casa e del giardino, decorazioni, tagli di capelli, visite mediche e chi più ne ha più ne metta!!!Ma non crediate, è andato tutto come previsto tranne un PICCOLO particolare...
Venerdì 6 mia madre e mia sorella, che abitano a quasi 45 minuti di auto da qui, decidono di passare, per stirare camicie e tovaglie e per fare un'ultima lista delle cose da fare sabato pomeriggio e domenica mattina. Io non ho una camera in cui si può stirare, quindi lo faccio in mezzo al corridoio, ed è lì che ho piazzato il tavolo.
Aggiungo che mio figlio sarebbe uscito alle 17 da scuola, orario in cui saremmo corsi in chiesa per prove e confessioni. Siccome è risaputo che mia figlia detesta le chiese, decidiamo che sarebbe andata via con loro, e al mattino sarebbe tornata con mia madre a tempo per riprendere il pullman.
Mia madre decide di stirare al posto mio e decide di portare il tavolo in camera di mia figlia, che c'è più luce...
Per non farla tanto lunga...In un assurdo modo che neanche mi va di citare, mia figlia riesce a spingere il letto all'indietro, mentre mamma le metteva le scarpe per portarsela, dando una testata al tavolo da stiro....Il ferro spento da dieci minuti, cade sul tavolo che oscilla...e le cade in pieno viso! Fortuna che si è girata, fortuna che la punta non l'ha centrata..Poteva andare molto peggio. Il tutto 40 minuti prima che mio figlio uscisse!
Ora la corsa in ospedale, e la sua espressione e le lacrime...Cominciano ad essere solo un brutto ricordo! Per tutto il venerdì e il sabato, e peggio ancora i lunedì, non ho fatto che rivedere la scena, sperando di prendere quel maledetto ferro in tempo, ustionandomi io le mani...Ma niente, l'ha preso lei! Ed eccola com'era alla Comunione...

Ed ecco il mio piccoletto



Comunque va molto meglio ora!!!Mi sento meglio sapendo che lui ha passato una bella giornata e che lei sta guarendo senza problemi!!!

Ecco il buffet della mattina a casa








A breve qualche ricetta su blog di cucina!!!

Queste invece sono le bomboniere




Non si vede bene, ma sono tanti piccoli calciatori attaccati su un campetto da calcio!
Simpatici!!

Bene, non mi dilungo oltre e pian piano cerco di tornare alla routine!!!
Grazie a tutte di essere passate e grazie dei commenti!!!!
Stefania

6 commenti:

  1. stefyyyy mi dispiace tanto per la tua bimba........!!!
    ti abraccio
    stefy

    RispondiElimina
  2. ciao Stefy che dire???? Tutto è bene quel che finisce bene!!!! Il tuo racconto mi ha fatto ricordare che da piccola io, non so bene come è accaduto avevo circa tre anni e mi sono ustionata con il ferro da stiro, capisco la tua ansia perchè la vedo negli occhi di mia mamma ancora oggi che son passati parecchi anni e sappi che non si vede nulla solo una piccola macchiolina marrone!!! noi figli siamo proprio terribili!!!!! Complimenti per i tuoi preparativi ed ora riprenditi, un abbraccio katia

    RispondiElimina
  3. Ciao Stefy, mamma mia ... immagino la scena e mi riviene in mente anche la mia un anno fa... stirando il ferro messo in piedi sull'asse mi cadde di taglio sul dorso del piede : era di quellidella nonna, tutto in ferro e per ben 15 minuti mi è mancato il respiro dal dolore...due settimane che ho zoppicato, ma per fortuna dai raggi nulla di rotto...
    Dai, è passata e tua figlia sta guarendo... cerca di dimenticare.
    Che belli che sono i tuoi bimbi! E che buffet!
    Un abbraccione!

    RispondiElimina
  4. Da mamma posso solo provare a immaginare come ti sia sentita, auguri ai tuoi cuccioli per una pronta guarigione della tua bimba e per la comunione del tuo ometto.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Mamma mia che spavento!!! mentre leggevo immaginavo la scena, e vedendo il mio viso mio marito si è spaventato!!!... l'importante è che adesso va meglio..dalle un bacio..e un augurio per la comunione!!!! che ometto!!! un abbraccio Antonella

    RispondiElimina
  6. Povera piccola! Certo che avere dei bambini comporta tenere 100 occhi aperti, basta girarsi un secondo e si fanno male! Poi queste cose accadono sempre quando sei super presa e impegnata... lo dico per esperienza personale. Auguroni per la comunione!
    Il buffet è stupendo! e anche le bomboniere! :) baci baci

    RispondiElimina

♥Grazie di essere passati! Se vi va lasciate un segno!✫ Ogni commento è una gioia!!!!(◕‿◕)♥♥♥